Risarcimento Danni

:

:

Risarcimento da sinistro stradale : Lo studio Marelli assiste coloro che siano stati vittima di sinistri stradali ed ai quali spetterebbe il giusto risarcimento per i danni subiti. L’assistenza da parte di uno studio legale – nei casi di infortunistica stradale – è fondamentale per salvaguardare i diritti delle vittime di sinistri, le quali devono districarsi fra leggi complesse e controparti molto forti (le Compagnie di Assicurazione) spesso in grado di prevalere anche dove le ragioni delle vittime siano evidenti.

La pregressa casistica degli assistiti dallo studio legale Marelli sta a dimostrare chiaramente quanto sopra indicato. Un avvocato nell’ambito dell’ infortunistica stradale conosce leggi di cui spesso un normale cittadino ignora l’esistenza. Ad esempio, non tutti sono a conoscenza della circostanza che in caso di incidente stradale qualora l’altro veicolo sia senza assicurazione oppure sia fuggito, il fondo di garanzia per le vittime della strada sopperirà alla mancanza di una controparte provvedendo alla liquidazione del risarcimento dei danni.

vai a INIZIO PAGINA

:

Risarcimento da danno medico: Può succedere, purtroppo, che a seguito di interventi chirurgici o dopo aver seguito terapie varie, lo stato di salute del paziente non migliora ma anzi c’è un peggioramento rispetto alle condizioni iniziali. Si può supporre, a volte, che la causa sia dovuta a interventi chirurgici e/o cure errate o non necessarie. Le percentuali di danni dovuti a malasanità in Italia sono in continuo aumento e, tuttavia, spesso non vengono denunciati poiché, chi subisce il danno non sempre conosce i propri diritti o perché ritiene di non potere dimostrare le proprie ragioni.

Chi subisce un danno a seguito di malasanità ha diritto ad ottenere il risarcimento sia in sede penale che in sede civile. Lo Studio Legale Marelli é al fianco dei cittadini che hanno deciso di ricorrere al Giudice mettendo a disposizione la sua esperienza, anche in collaborazione di professionisti altamente qualificati, per valutare insieme la fattibilità o meno di ottenere un risarcimento da un danno causato da errore medico e assistendolo durante il percorso giudiziario.